Crowdfunding per le imprese: quando il supporto dei dipendenti diventa strategico alla partnership
|
Il crowdfunding è una raccolta fondi on line. Il fenomeno ha visto la luce in Australia e negli Stati Uniti per diffondersi poi con estrema rapidità in tutta Europa. Il termine, di origine inglese, indica la ricerca e la raccolta di fondi da parte di una massa di investitori. L’incontro si propone di condividere lo stato dell’arte in cui si collocano due asset strategici del panorama aziendale: responsabilità sociale d’impresa (CSR) e coinvolgimento dipendenti. Verrà approfondito anche l’utilizzo del crowdfunding quale strumento che meglio si integra con le più moderne attività di benessere aziendale. Verranno analizzati alcuni casi di successo per entrare nel vivo e offrire spunti di riflessione e lavoro. In programma anche una parte più operativa che coinvolge i partecipanti in attività di gruppo per confrontarsi vis-à-vis e mettere in pratica quanto condiviso. Dopo i saluti istituzionali del rettore, Antonio Felice Uricchio, e della presidente del Centro per la solidarietà Uniba, Elvira Tarsitano, relazioneranno Alessandra Delli Poggi, responsabile partnership e new business Airc, e Federica Gargiulo, senior account partnership e new business Airc.
DATA E ORA INIZIO: 31/01/2019 15:30
CITTÀ: Bari
LUOGO: BaLab - Centro Polifunzionale Studenti
INDIRIZZO: Piazza Cesare Battisti, 1
ORGANIZZATORE: Università degli Studi di Bari Aldo Moro
DURATA: 2 ore
|
|
|
MAGGIO 2024
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|